Sostegno Psicologico Individuale

Nel corso della vita è del tutto normale ritrovarsi a vivere momenti di disagio, crisi, confusione o dolore e sentire il bisogno di confrontarsi con qualcuno capace di accoglienza ed ascolto senza giudizio, che possa fungere da guida nel fare chiarezza, essere un sostegno nella difficoltà ed uno stimolo nel ritrovamento di nuove risorse, energie o soluzioni. Questo è il ruolo che come professionista svolgo all'interno del Percorso di Sostegno Psicologico.

Nella mia esperienza personale e professionale incontro talora persone che si fanno degli scrupoli nel consultare uno Psicologo, perchè sono cresciuti con la convinzione che 'nella vita bisogna cavarsela da soli” oppure perchè credono erroneamente che solo chi è malato, debole o anormale debba rivolgersi a questo tipo di professionista.

Ritengo molto importante precisare come lo Psicologo sia innanzitutto un 'Professionista della Salute', un esperto che può affiancare l'individuo in ogni passaggio della sua esistenza, essendogli ancor più validamente d'aiuto nei momenti critici o dolorosi, o quando il disagio sperimentato diviene consistente o assume la forma di patologia, ma che lavora con chiunque lo desideri verso Obiettivi di Benessere, Adattamento e migliore Qualità di Vita.


Si rivolge ad uno Psicologo chi desidera prendersi cura di Sè stesso a 360° ed ha maturato la consapevolezza di non essere semplicemente un corpo, ma di venire guidato nel proprio agire e sentire quotidiano dalla complessa interazione tra i propri pensieri o convinzioni e le proprie emozioni.

Tutti siamo umani, e tutti prima o poi attraversiamo momenti di difficoltà.
Non ha senso provare imbarazzo o vergogna per questo; proviamo forse vergogna quando ci rivolgiamo al Medico di Base per curare un mal di testa?

Un Colloquio può essere dunque utile a tutti coloro che:

- desiderano capire meglio Sè stessi e ciò che stanno vivendo

- si trovano a sperimentare uno stato di confusione, malessere o di crisi

- desiderano trovare un modo più funzionale per fronteggiare i problemi

- affrontano passaggi naturali del proprio ciclo di vita
(matrimonio, separazione, nascita di un figlio, menopausa, malattia, lutto, ecc..)

- sentono il bisogno di essere più efficaci in un settore della propria vita (famiglia ed affetti, gestione del peso, lavoro, ecc...)

- avvertono la necessità di potenziare le proprie risorse
(Fiducia in Sé, Autostima, Capacità Comunicativa, Assertività)

- iniziano ad avvertire sintomi di disagio che interferiscono con il proprio benessere nel quotidiano (ansia, tristezza, pensieri ricorrenti, compulsioni, ecc...)


Il Sostegno Psicologico quindi è aperto a tutti.
Occuparsi di sé è un dovere ed un piacere allo stesso tempo.


Desideri chiedere informazioni o prendere un appuntamento?

Puoi contattarmi per qualsiasi domanda o per fissare un colloquio al n° 328 4223355 o tramite il seguente formulario.

Ricevo a Savignano sul Rubicone, a Cesena, a Rimini e presso lo Stabilimento di Fratta Terme.





 
 



 

    Be Social
    Seguici sui nostri social



    Newsletter



    Fornendo i seguenti dati, si accettano
    i trattamenti dei dati personali,
    relativi alla legge sulla privacy 196 / 2003

    Info Privacy Accetto