Perizie e Consulenze di Parte

Ambito Civile:
Affidamento di minori e Valutazione delle Capacità Genitoriali
Valutazione del Danno Psichico
Valutazione della Personalità, dello Stato Psichico e Psicopatologico

Ambito Penale:

Diagnosi Testologica, Valutazione della Personalità, dello Stato Psichico e Psicopatologico


Il Servizio offre un supporto specialistico ai privati o ai professionisti del mondo medico/giuridico (Medici Legali, Avvocati, Psichiatri) coinvolti a vario titolo in procedimenti relativi l'affidamento di minori o in realtà implicanti danni di tipo psichico o esistenziale (incidenti stradali, aggressioni, eventi lesivi dell’integrità psico-fisica) in cui si renda necessario effettuare una valutazione specialistica o lavorare sui complessi correlati emotivo-comportamentali tipici di queste situazioni.

In ambito giuridico posso dunque essere consultata in qualità di Psicodiagnosta – es. per una valutazione della capacità genitoriale o dello stato psicologico di uno o più soggetti – o essere investita del ruolo Consulente Tecnico di Parte (CTP) per vigilare sull’operato del CTU e tutelare l’interesse dell'individuo quando il Tribunale dispone una Consulenza Tecnica d’Ufficio.

Per l'espletamento del mio incarico mi avvalgo di strumenti quali il colloquio clinico, interviste strutturate, test e reattivi psicodiagnostici, dando corpo se richiesto ad una relazione in forma scritta.

Pur lavorando con la persona per un periodo di tempo definito e per fornire risposte il più possibile 'oggettive' a quesiti specifici, anche nel contesto giuridico il mio lavoro di Consulente rimane improntato sui cardini fondamentali della mia professione: accoglienza, ascolto empatico, non giudizio e sostegno all’individuo.

Stai cercando uno Psicologo Giuridico in provincia di Rimini o Forli-Cesena?

Puoi contattarmi per qualsiasi domanda, per fissare un colloquio in studio (a Rimini, Savignano sul Rubicone o Cesena) o per prenotare una Consulenza Online attraverso questo formulario:





 
 



 

    Be Social
    Seguici sui nostri social



    Newsletter



    Fornendo i seguenti dati, si accettano
    i trattamenti dei dati personali,
    relativi alla legge sulla privacy 196 / 2003

    Info Privacy Accetto